LE FROLLE NON SONO TUTTE UGUALI!
In base alle caratteristiche e al bilanciamento degli ingredienti, e in funzione alle modalità di impasto si possono ottenere diverse tipologie di pasta frolla a seconda del prodotto finale che si vuole realizzare.
Il corso si svolgerà in diretta live tramite Meet, qualche giorno prima ti verrà comunicato il link con cui accedere alla diretta.
In questo corso di base ti seguirò passo passo nella realizzazione di un fondo di frolla prefetto per foderare un anello microforato e realizzeremo una crostata moderna.
Presentazione
Prepariamo insieme la pasta frolla (la dispensa del corso con gli ingredienti verrà inviata ad ogni partecipante via mail qualche giorno prima).
Impastiamo con la planetaria, oppure a mano per chi non ce l’avesse, poi lasceremo riposare la frolla in frigo e nel frattempo vedremo quali sono:
- Gli ingredienti principali della pasta frolla e le loro caratteristiche.
- Le classificazioni della pasta frolla.
- I metodi di impasto della pasta frolla.
Dopo il riposo in frigo prepariamo la frolla per rivestire l’anello microforato e la lasceremo in frigo fino al giorno dopo.
Cuoceremo la frolla e realizzeremo una crostata moderna con frangipane alle nocciole, cioccolato e lamponi, decorata con crema chantilly al mascarpone.
Il corso si svolgerà in un’unica giornata, solitamente dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il giorno e eventuali orari, in base alle vostre esigenze, verranno concordati insieme.
Il costo del corso è di 130.00.
Per le modalità di pagamento e per qualsiasi chiarimento scrivetemi una mail a: info@fiordipistacchio.it
Un abbraccio.
Marianna